Si chiama Glamourous Marrakech, la nuova Collezione FISICO per l’Estate.
Presentata durante la Milano Fashion Week, la collezione beachwear di Fisico ci trasporta magicamente in Marocco attraverso le atmosfere del deserto, i colori e i disegni che prendono ispirazione dalla città di Marrakech.
Così il beachwear magicamente diventa couture con particolari preziosiche ritroviamo non solo nell’abbigliamento day, ma anche nei numerosi caftani e negli abiti da cocktail. Gli anni Settanta e la loro fluidità acquistano un sapore esotico, particolarmente evidente nei disegni laminati oro che il laser traccia con perfezione matematica. Mentre gli accessori richiamano le preziose stampe Mandhala che prendono forma nelle fibbie ambrate gold fino ai gioielli impreziositi con foglia d’oro che illuminano la sinuosità dei capi.
Di grande effetto le frange taglio laser e ritorte a mano, così come la serie di modelli ricoperti da studs e a tecniche miste con cristalli che donano luminosità ed eleganza alla collezione e gli abiti realizzati in chiffon che, come una nuvola, accarezzano le silhouette.
FISICO declina la Collezione in tre gamme di colore: la prima prende ispirazione dalle sfumature delle spezie con il porpora, il rosso e il curry; la seconda palette è composta dall’azzurro del cielo di Marrakech in contrasto con lo smeraldo della vegetazione e dell’indaco del Jardin Majorelle. La terza nuance si sviluppa nei toni neutri, dal classico noir contrastato dal bianco e il deserto, vero fil rouge della collezione.
I tessuti sono confortevoli e realizzati con un mix di texture diverse che offrono estrema vestibilità.
Ricami preziosi rendono i capi unici e raffinati: la moda beachware non è mai stata così Chic!