Adriana Delfino presenta Euphoria
L’euforia è il sentimento che si accompagna al movimento: come quello dell’onda al suo apice o del sole nel punto più alto del cielo.
Come tradurre questa suggestione in un gioiello?
Un gioiello che accarezzi il corpo, che assecondi il ritmo personale di chi lo indossa, che si muova anche con il vento o con le vibrazioni dell’aria… Un gioiello vivo, perché l’euforia è quanto di più vitale esista.
Il leitmotiv quindi sono le frange che, leggerissime, assecondano ed enfatizzano ogni singolo gesto; due soli colori, bianco e nero, assoluti e sintetici, perché l’euforia non ha incertezze. Forme sinuose, avvolgenti, oggetti che decorano il corpo nei due punti che rimandano a una sensualità raffinata: il collo e le mani.
La collezione prende ispirazione dagli anni ’20, che con il loro fermento intellettuale ed estetico hanno innovato la scena creativa del ‘900, dando vita a uno dei periodi più euforici della storia
I materiali, oltre alle frange, sono la crinolina, la pelle, il pizzo, la seta. Tutti materiali sartoriali, perché si tratta di una collezione haute couture, per la cura nel dettaglio e nella realizzazione tutta artigianale.