Scouting. Caterina Moro

La Stilista

Caterina Moro, designer romana con una laurea in Musicologia e Beni culturali e un Master in Haute Couture, si affaccia al mondo della moda nel2015. La prima Capsule demi-couture, presentata durante la Fashion Graduate Italia del 2017, segna l’esordio del brand, caratterizzato da ricerca sartoriale e da un approccio sperimentale nei tessuti e nelle lavorazioni. La stilista fa del suo inusuale background il suo punto di forza;  è’ infatti , proprio questo che le  ha permesso di guardare al mondo della moda con un’attitudine innovativa e sperimentale.

Il Brand

Il brand, rigorosamente Made in Italy nasce nel 2018. L’estetica del passato da rileggere e reinterpretare con gli occhi del presente, è il punto di partenza per la creazione delle collezioni di Caterina Moro.
Ricerca dei materiali, sartorialità del prodotto e innovazione dei processi di lavorazione abbinati all’amore per il colore e la cura del dettaglio, sono le linee guida del brand. Longe minidress dalle forme morbide e sinuose vestono una donna dinamica e l’accompagnano nelle sue attività quotidiane, donandole un’allure poetica senza tralasciare leggerezza e comodità.

 

ChiChissima. Caterina Moro SS19

ChiChissima. Caterina Moro SS19

 

La Collezione PE19

Nobilitare gli outfit di tutti i giorni è il concetto della collezione d’esordio di Caterina Moro. Plissé per il tessuto street per eccellenza, il denim, e l’organza per l’intramontabile trench. La stilista vuole portare una componente sartoriale e poetica al quotidiano, riscoprendo la preziosità del vestirsi nel dettaglio.
In direzione contraria al concetto di massimalismo che investe il frenetico mondo della moda, la designer romana propone un’idea di “approccio felice al minimalismo”, un concetto basato sulla concessione di carattere al dettaglio, alla linea e al colore. Il pervinca si conferma il perno cromatico della palette e il plissé si arricchisce di una lavorazione ancora più profonda, declinato non solo nel denim, ma anche la pelle e il lurex.

La stilista definisce una nuova area sartoriale e poetica al quotidiano:  le lavorazioni sono sperimentali, ma restituiscono un mood intimo, ricercato e personale.
Caterina Moro non è couture, non è industria: è uno spazio personale tra i due concetti, una visione indipendente e privilegiata del vestire femminile.

 

ChiChissima. Caterina Moro SS19

ChiChissima. Caterina Moro SS19

ChiChissima. Caterina Moro SS19

ChiChissima. Caterina Moro SS19

ChiChissima. Caterina Moro SS19

ChiChissima. Caterina Moro SS19

ChiChissima. Caterina Moro SS19
@Credits. Per le immagini, si ringrazia l’ufficio stampa del brand
More from ChicChissima

Karnit Aharoni. Una lezione di Stile

KARNIT AHARONI Eleganza, bellezza, contemporaneità: queste le cifre stilistiche del brand francese...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *