Mi presento!

blog moda passione

 

Sono Stefania e nella vita di tutti i giorni mi occupo di Marketing e Comunicazione per un’azienda americana che ha sede a Torino, la città in cui sono nata e in cui vivo. La mia famiglia e la passione per la moda occupano il resto del mio tempo.
Questo blog nasce alcuni anni fa, un po’ per caso e un po’ come terapia antidepressiva!
Il mio lavoro mi ha sempre portata a viaggiare molto, in Italia, in Europa e negli Stati Uniti soprattutto, la mia curiosità ha fatto il resto. Ogni volta che mi trovavo in una nuova città non resistevo alla tentazione di andarmene in giro, a scovare gli angoli più nascosti e a cercare cose inedite.
Così ho iniziato a tenere un taccuino in cui annotavo tutto, vie, luoghi, nomi di designers, brand di cui non avevo mai sentito parlare in Italia.
Essendo anche amante dello shopping spesso tornavo a casa con qualcosa di nuovo, un oggetto, un bijoux piuttosto che un abito o un profumo.
Ricercare il bello e l’inedito è sempre stata la mia passione!
Qualche anno fa, problemi di lavoro mi costringono ad un periodo piuttosto lungo a casa.
Fuori discussione starsene senza far nulla: ”Perché non scrivi dei tuoi viaggi e non racconti di quello che scorpi”? mi disse un’amica.
Prende così forma l’idea del blog, che avrebbe riempito un po’ del mio tempo libero.

Un blog in cui hanno ampio spazio i nuovi talenti, i giovani che vogliono fare moda e ogni giorno si impegnano e si mettono in gioco per riuscire ad emergere nel loro lavoro.
Accanto a questi una selezione di brand ancora poco conosciuti, italiani e non in linea con il mio gusto personale e qualche racconto di viaggio.
Tendenze, ispirazioni un po’ di street style oltre a news ed eventi legati alla mia città contribuiscono ad arricchire questo spazio virtuale.

Al lavoro infine ci sono tornata e nel frattempo ho avuto anche una bambina.

Così oggi per fare tutto faccio i salti mortali, come molte di voi d’altronde.

Benvenuti nella mia casa virtuale!