Scouting. Good People

Good People

Good People è innanzitutto una storia di incontri.

Tutto è iniziato nel 2015, quando Clémence – direttore creativo del brand –  stava viaggiando attraverso l’Africa orientale e ha terminato il suo viaggio in Madagascar per unirsi a un ente di beneficenza locale, La Maison d’Aïna. Arrivata lì per insegnare ai bambini il francese e l’inglese, dopo alcuni mesi a contatto con la comunità locale, Clémence scopre il talento e le tradizioni degli artigiani locali; soprattutto il loro uso delle fibre  che trasformano in oggetti di uso quotidiano.

Clèmence inizia ad aiutarli fornendo alla loro creatività una base di formazione che possa metterli nella condizione di creare un vero e proprio processo di produzione senza alterare il loro know-how e le loro tradizioni artigianali.

 

Chicchissima-Good People

Chicchissima-Good People

I valori: etica e sostenibilità

Da quest’incontro, in Mdagascar nasce Good People, marchio di fascia alta di pelletteria etica e sostenibile.
Dall’estrazione della fibra alla tessitura finale, tutti i prodotti GoodPeople sono realizzati a mano da artigiane donne in Madagascar. Per la produzione vengono utilizzate solo fibre naturali e vegetali, lavorate attraverso tecniche di tessitura autoctone e ancestrali per offrire ad ogni stagione una nuova gamma di prodotti senza tempo, autentici ed eleganti.

Le borse Good People sono il risultato di una meticolosa miscela di prodotti della terra: rafia, seta, agava, cotone . Tutte coltivate naturalmente in Madagascar. Vengono utilizzate solo fibre indigene per assicurarci che il prodotto sia il più autentico possibile.

Obiettivo del brand non è quello di cambiare le tradizioni e l’artigianato dei loro artigiani ma quello di adattarsi a loro: con antiche tecniche di tessitura e know-how, tutto è fatto a mano per creare i loro tessuti.

I nostri prodotti dipendono dalla natura stessa; Le stagioni definiscono la loro qualità. Non solo l’intero processo di produzione è rispettoso delle questioni ambientali, ma l’uso della rafia in Madagascar aiuta a rigenerare e ricostruire le sue foreste in tutta l’isola.

Etica e sostenibilità sono dunque i valori portanti di Good People e delle sue splendide borse.

 

Chicchissima-Good People

Chicchissima-Good People

Chicchissima-Good People
@Credits. Per le immagini, ringrazio l’Ufficio stampa del brand
More from ChicChissima

Scouting. Nina Leuca

NinaLeuca NinaLeuca nasce da una terra, l’ultima che si può incontrare arrivando dal...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *