In the Spotlight. Mialuis

 “Così creiamo ogni nostra borsa, singolare per l’originalità delle linee e l’inconfondibile personalità regalata dalla lavorazione e dalla tintura a mano delle pelli, che permette di ottenere esemplari sempre diversi tra loro”

– DICE MARIAELENA –
descrivendo il processo creativo che si cela dietro ogni collezione

 

Di Mialuis ho già parlato diverse volte , seguo Mariaelena sin dagli inizi e oltre ad ammirarla come persona e come donna trovo che abbia un grande talento.
Per questo sono sempre felice di parlarne e sono lieta di avere il privilegio di poter continuare a seguire e a raccontare il suo lavoro.

Non mi soffermo a dirvi quanta passione, cuore e anima Mariaelena metta in tutto quello che fa, perchè solo così si può spiegare il suo successo.
Se invece siete curiose di scoprire la nuova Collezione, potete continuare a leggere qui.

 

chicchissima-mialuis-collezione-FW-2016-2017

Mialuis, la Collezione Autunno Inverno 2016| 17

In questa collezione, Mialuis ha deciso di giocare con il lato oscuro della seduzione, intrecciando mistero e fascino.

Mariaelena si è ispirata a una donna non convenzionale e indipendente, una Dark Lady di ambiguo splendore, che vive in un mondo estremamente maschile con fiera personalità.

Novità della stagione è l’utilizzo della pelle d’agnello laserata con un disegno tipo pitone, lavata e colorata: una tecnica molto particolare che crea un effetto visivo quasi tridimensionale, mentre al tatto rende la pelle così morbida da ricordare quasi un tessuto.
Questo materiale speciale è abbinato a un evergreen di casa Mialuis, la classica nappa d’agnello, morbida e setosa: un abbinamento scelto proprio per ricordare la forza dei film noir in bianco e nero.
Un’altra piccola novità è rappresentata dall’ introduzione delle pelli di montone con una grana naturale che enfatizza al meglio l’armonia delle forme essenziali di Mialuis.

Anche i colori riprendono le atmosfere dei film noir degli anni ‘50: una palette che alterna  toni scuri e caldi e gioca sulle tonalità dei marroni, dei blu e dei neri, accese come un taglio di luce dai laminati oro e silver e dal rosso sangria, da sempre colore della passione e della seduzione.

Impossibile resistere!

 

chicchissima-mialuis-collezione-FW-2016-2017

chicchissima-mialuis-collezione-FW-2016-2017

chicchissima-mialuis-collezione-FW-2016-2017

More from ChicChissima

Cara Martin. Comfy + Chic

Pare che una delle parole d’ordine del nuovo Anno,  sarà Comfort Fashion....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *