Scouting. Lebor Gabala

Forse non tutti sanno del mio amore per la Spagna e di come io segua – tempo permettendo – sia la Fashion Week di Barcellona che quella di Madrid. d è proprio guardando le sfilate di Barcellona che ho notato il brand di cui voglio parlarvi oggi.

Lebor Gabala è un brand spagnolo che sta conquistando il pubblico nazionale e internazionale grazie alla qualità e alla semplicità dei suoi capi.
Le Collezioni nascono dalla passione di Maite Muñoz, che dopo anni di esperienza maturata nell’industria tessile, decide di dare vita a questo progetto.

Curiosa la storia legata al nome del brand: Lebor Gabala è infatti l’adattamento fonetico del titolo di un libro ” Leabhar Ghabhála Erenn”, conosciuto da noi come ” Il libro delle invasioni d’Irlanda” che narra la storia dell’origine del popolo dei Gaeli e del loro arrivo in Irlanda. Nel testo si fondono tradizioni mitologiche, leggende e folklore popolare.
Esiste inoltre, un forte legame tra il fatto che l’Irlanda sia conosciuta come la patria della lana e quello che Labor Gabala abbia iniziato a muoversi come brand di knitwear e solo successivamente abbia introdotto la seta, e il cotone.

 

 

Lebor Gabala Chicchissima

Lebor Gabala: La Collezione per il prossimo Autunno Inverno

Per il prossimo Autunno Inverno, il brand spagnolo ci fa rivivere le atmosfere magiche di Mille e una notte trasportandoci in mondi magici e suggestivi.

Il nome della collezione Scherazade è fortemente evocativo: caftani in velluto, sete stampate con motivi floreali, vaporosi vestiti in seta.
I Volumi sono ampi, fluidi a creare movimento. I toni caldi evocano il mercato delle spezie. Gli accostamenti che ho amato di più: l’arancio con il marrone e il verde con il viola declinato in diverse tonalità.
La maglia gioca un ruolo fondamentale: cashmere, lane pregiate, alpaca declinate in diverse texture la fanno da padrone.

Una moda rilassata, senza eccessi. Un ritorno alla semplicità, un’attenzione particolare alla qualità e alla cura del particolare. Questo il tratto distintivo di Labor Gabala, questa la sua forza.

Lebor Gabala Chicchissima

Lebor Gabala Chicchissima

Lebor Gabala Chicchissima

More from ChicChissima

Eventi. Gianfranco Ferré. Sotto un’altra luce: gioielli e ornamenti

Da una parte l’imponente Salone delle Feste di Palazzo Madama con la...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *