Scouting. Lebor Gabala

Forse non tutti sanno del mio amore per la Spagna e di come io segua – tempo permettendo – sia la Fashion Week di Barcellona che quella di Madrid. d è proprio guardando le sfilate di Barcellona che ho notato il brand di cui voglio parlarvi oggi.

Lebor Gabala è un brand spagnolo che sta conquistando il pubblico nazionale e internazionale grazie alla qualità e alla semplicità dei suoi capi.
Le Collezioni nascono dalla passione di Maite Muñoz, che dopo anni di esperienza maturata nell’industria tessile, decide di dare vita a questo progetto.

Curiosa la storia legata al nome del brand: Lebor Gabala è infatti l’adattamento fonetico del titolo di un libro ” Leabhar Ghabhála Erenn”, conosciuto da noi come ” Il libro delle invasioni d’Irlanda” che narra la storia dell’origine del popolo dei Gaeli e del loro arrivo in Irlanda. Nel testo si fondono tradizioni mitologiche, leggende e folklore popolare.
Esiste inoltre, un forte legame tra il fatto che l’Irlanda sia conosciuta come la patria della lana e quello che Labor Gabala abbia iniziato a muoversi come brand di knitwear e solo successivamente abbia introdotto la seta, e il cotone.

 

 

Lebor Gabala Chicchissima

Lebor Gabala: La Collezione per il prossimo Autunno Inverno

Per il prossimo Autunno Inverno, il brand spagnolo ci fa rivivere le atmosfere magiche di Mille e una notte trasportandoci in mondi magici e suggestivi.

Il nome della collezione Scherazade è fortemente evocativo: caftani in velluto, sete stampate con motivi floreali, vaporosi vestiti in seta.
I Volumi sono ampi, fluidi a creare movimento. I toni caldi evocano il mercato delle spezie. Gli accostamenti che ho amato di più: l’arancio con il marrone e il verde con il viola declinato in diverse tonalità.
La maglia gioca un ruolo fondamentale: cashmere, lane pregiate, alpaca declinate in diverse texture la fanno da padrone.

Una moda rilassata, senza eccessi. Un ritorno alla semplicità, un’attenzione particolare alla qualità e alla cura del particolare. Questo il tratto distintivo di Labor Gabala, questa la sua forza.

Lebor Gabala Chicchissima

Lebor Gabala Chicchissima

Lebor Gabala Chicchissima

More from ChicChissima

Antonelli Firenze e il lusso dell’essenzialità

E’ la ricerca di una meditata eleganza che lascia spazio alla personalità,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *