News. Al Via Altaroma. In passerella i giovani talenti della Moda

Si svolgerà dal 4 al 7 Luglio presso il PratiBus District la prossima edizione della Settimana della Moda di Roma, organizzata da Altaroma che accoglierà oltre 100 designer -italiani e internazionali – e circa 400 studenti delle accademie di moda all’interno del distretto industriale del PratiBus, nel quartiere Prati, spazio polifunzionale di 5mila mq, frutto della riqualificazione di una porzione dell’ex deposito Vittoria dell’ATAC, diventerà l’headquarter di questo programma estivo.

Altaroma qualifica la propria identità rivolta a supportare i giovani talenti e i brand indipendenti del segmento Moda con un’attenzione particolare alla formazione, consolidando il suo ruolo di
piattaforma di incontro dove esplorare i nuovi trend, proponendosi come vetrina e incubatore di idee e progetti e che mantiene al contempo un legame con la tradizione storica e artigianale per diffondere la cultura del Made In Italy.
La Settimana della Moda diventa a tutti gli effetti l’espressione della strategia di riposizionamento della società: Altaroma fashion hub aperto a studenti, nuovi talenti e creativi emergenti, che offre opportunità e strumenti mirati per potersi esprimere e dove il desiderio di emergere e farsi conoscere diventa una realtà. Dove la stampa, i buyer provenienti dai maggiori mercati strategici, e addetti ai lavori che hanno l’opportunità di conoscere e apprezzare da vicino l’espressione migliore del fashion indipendente e visionario.

 

Altaroma Chicchissima
Gianni Serra Ph. Luca Sorrentino

Showcase

Quarta edizione per Showcase, progetto espositivo promosso da Altaroma che offre la possibilità ai brand di partecipare e di beneficiare dei supporti necessari a promuovere e sviluppare il proprio business.
Ogni giorno, a rotazione, verranno esposte le collezioni – tra abbigliamento e accessori – di designer/ brand italiani del Made in Italy, per un totale di 70 designer, con tante new entry.
Una piattaforma nata per dare visibilità e mettere in contatto nuovi mondi del lifestyle italiano con stampa e buyer e che, da questa edizione, introduce la possibilità di acquistare on site attraverso i canali e- commerce dei designer.

Whos Is On Next?

Who Is On Next?  Lo storico scouting project rivolto ai nuovi talenti della moda, opportunità unica ed esclusiva che ha visto la nascita di molti stilisti, italiani e stranieri, che hanno scelto il nostro paese per realizzare le loro creazioni e rendere reali i loro sogni. Set ideale per lo sviluppo della creatività Made in Italy fresca, sperimentale e innovativa, che non ha mai perso di vista la sua storia e la tradizione artigianale. Molti dei nomi presenti oggi nello scenario mondiale della moda provengono dalle passate edizioni di Who Is On Next? tra i quali: Arthur Arbesser, Nicholas Kirkwood, Marco de Vincenzo, Gabriele Colangelo, Paul Andrew, Nicola Brognano.

Altaroma e i nuovi talenti

A sottolineare il costante impegno di Altaroma nel sostenere i nuovi talenti e le energie creative del territorio, Rome Is My Runway, il nuovo contenitore di questa edizione con due speciali sfilate collettive di designer provenienti dalla regione Lazio. Il nome dell’iniziativa è anche lo slogan della manifestazione e rappresenta una importante occasione e un contesto unico in cui i brand possono far sfilare le loro creazioni nella Capitale.
Appuntamento quindi a Roma, per questa quattro giorni all’insegna del Nuovo.

 

Sara Lanzi Ph. Luca Sorrentino
Altaroma_Chicchissima
Nino Lettieri Ph. Raffaele Soccio / L. Sorrentino
Altaroma_Chicchissima
Accademia Koefia Ph Ilaria Prili / L. Sorrentino

 

Per maggiori informazioni: https://www.altaroma.it/it/

More from ChicChissima

Karnit Aharoni. Una lezione di Stile

KARNIT AHARONI Eleganza, bellezza, contemporaneità: queste le cifre stilistiche del brand francese...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *