Scouting. Pedro Pedro

Ph. Ugo Camera

Pedro Pedro – E l’incertezza del nostro Tempo 

Torniamo a parlare di portoghesi. Dopo il colpo di vento di Carla Pontes, un altro sguardo, questa volta più ardito ed estremo, nella commistione fra Moda e Design, offerto dal label Pedro Pedro, con la collezione “La mer qu’on voit danser”.

 

Chicchissima-Pedro-Pedro

Chicchissima-Pedro-Pedro

Pluri-premiato designer, diplomato all’Accademia de Moda de Porto (nella quale ora insegna), ha esordito nella moda maschile con uniformi , jeans e streetwear, proseguendo con calzature e un fashion brand presente sulle passerelle di Parigi e Milano. Ha visto pubblicate le sue stravaganti creazioni nelle principali testate di moda, e non stupisce, vista la scelta e l’accostamento originali di tessuti, tagli e colori.

Pedro Pedro propone una galleria di abiti dalle tinte decise e nette, prive di sfumature (verde bottiglia, rosso, bianco, blu, nero), su materiali tecnici e plastici (dalla gomma al cotone cerato), combinati in tagli bizzarri, asimmetrici, sfilacciati, a volte composti e montati come patchwork discordanti, quasi sempre dai volumi ambigui.

 

Chicchissima-Pedro-Pedro

Chicchissima-Pedro-Pedro

Sembra ribellarsi al concetto di prevedibilità, confort e rassicurante vestibilità, che poco si accorderebbe con l’ambiente spigoloso e ostile che ci circonda. A volte, un vero e proprio mare di segmenti in tempesta.
Anziché mimetizzarsi e avvolgersi, allora meglio proteggersi e distinguersi, inserendosi nelle geometrie imprevedibili che ci circondano e diventando frammenti attivi del caleidoscopio.
Vestirsi di una seconda pelle tecnica, minimo attrito, massima protezione.
Sfruttare la gamma cromatica per inserirsi nel disegno globale.
Frammentare e deframmentare, comporre e strutturare, in un’ottica che implica la comprensione della realtà e la presa di posizione all’interno di essa.

La donna che sceglie di vestire Pedro Pedro, dichiara di aver capito in che mondo vive, e di essere pronta ad affrontarlo, chissà, forze danzando, quando serve anche con un paio di stivaloni di gomma.

Chicchissima-Pedro-Pedro

Chicchissima-Pedro-Pedro

Chicchissima-Pedro-Pedro

Chicchissima-Pedro-Pedro

Ph Ugo Camera
Pedro Pedro FW17-18

 

More from ChicChissima

In the Spotlight. Antonelli Firenze

“LA NATURA E’ IL LIBRO DELLE FORME E DEI COLORI. LA NOSTRA...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *