Antonelli Firenze. Il Fascino delle Contrapposizioni
Torniamo a parlare di un brand al quale sono profondamente affezionata: Antonelli Firenze. E se la Collezione SS17 era incentrata sul concetto che il vero lusso è sinonimo di essenzialità, la Collezione per la prossima stagione si presenta invece come un viaggio metafisico in una infinita distesa paesaggistica – dove a far da scenario è l’ancora selvaggia isola di Lanzarote – qui forme e colori cambiano sinuosamente movimento, come una vera e propria danza che accarezza i corpi e asseconda la sinuosità e il movimento dei capi.
Ancora una volta, nella sua “meraviglia” la Natura esalta il fascino di una naturale eleganza mai gridata, visione stilistica di Antonelli Firenze, raccontata attraverso scatti intensi e ricchi di temperamento creativo.
Tessuti maschili. Forme Femminili. Attitudine Sportiva. Sono i concetti chiave della collezione Antonelli Firenze FW 2017-‐18 che crea un dialogo tra mondi diversi, svelando una identità di stile. Nella ricerca di un equilibrio tra opposti, i tessuti maschili -‐ Principe di Galles, Tweed, Gessati -‐ interpretano cappotti con ampi revers, giacche corte, caban, pantaloni, abiti accostati in vita che, in un mix-‐match con linee morbide e dettagli, esaltano la femminilità. E le camicie in seta mostrano micro fantasie da cravatta e da foulard.
Protagonisti per la sera, il velluto/seta nero che interpreta il nuovo tailleur pantalone con giacca vestaglia, da indossare su camicie smoking in seta nera, diventando l’alternativa moderna al classico tuxedo; lo smoking bicolore blu/nero in enver satin: e i tubini neri arricchiti da sussurrate trasparenze e contrasti lucido/opaco che esaltano il punto vita.
Estremamente Chic!