Brand We Love. Opificio Persechino

Opificio Persechino è la linea di  prêt-à-porter di  Sabrina Persechino: architetto – couturier romana.

Il legame tra architettura e moda è estremamente evidente  in tutta la collezione: sulla passerella sfilano abiti realizzati con orditi di design di interni lavorati e realizzati ad hoc per dare vita ad outfit da giorno, da cocktail e da grande soirée.

Decorazioni arabeggianti, alla maniera del Muqarnas  (in arabo: مقرنص‎)  – si tratta di una soluzione decorativa propria dell’architettura musulmana, originata dalla suddivisione della superficie delle nicchie angolari raccordanti il piano d’imposta circolare della cupola con il quadrato o il poligono di base, in numerose nicchie più piccole –  intrecci di velluti in seta e fili di metallo, tessuti da arredamento, rendono unici gli abiti della stilista.

Prendendo spunto dalla Cappella Palatina di Palermo, i capi propongono rigorose linee geometriche impreziosite da giochi di simmetrie che donano estrema classe ed eleganza alla collezione.

L’ effetto disomogeneo e sfaccettato delle decorazioni viene invece ricreato attraverso i colori  che spaziano dal bianco argento della madreperla, al blu zaffiro passando per il rosso e per l’immancabile oro bizantino.

Dinamica, cosmopolita,  ma fortemente radicata nella  società e legata alle tradizioni: questa la Donna di Sabrina Persechino.

Brand emergenti. Opificio Persechino.

Brand emergenti. Opificio Persechino.

Brand emergenti. Opificio Persechino.

Brand emergenti. Opificio Persechino.

Brand emergenti. Opificio Persechino.

118

More from ChicChissima

La sostenibilità nel mondo della moda parte da zéeero: appuntamento a Torino per la Fashion Revolution Week

Sabato 27 aprile 2019, dalle 9.30 alle 20.30  Copernico, Corso Valdocco 2,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *