Brands We Love. Paolo Errico

Per la rubrica Brands We Love, parliamo oggi  di Paolo Errico.

Lo scenario da cui prende vita la nuova collezione di Paolo Errico è quello metropolitano di una città cosmopolita come New York; interpretato secondo lo stile minimalista e il gusto sofisticato che fanno di questo stilista uno dei designer più promettenti del momento.

La contaminazione con l’arte e l’architettura è evidente nelle forme degli abiti, essenziali, pulite e rigoroso. A queste si aggiunga una componente nostalgico-romantica che ci riporta agli anni 80, al mondo dei videogiochi, dei vecchi Commodore 64, di Tetris e Packman. Così, le forme geometriche si incastrano tra loro, in una sorta di visual art.

 

Paolo Errico SS16

 

 

Per la prossima stagione, Paolo Errico propone una serie di capi reversibili dalle molteplici possibilità di utilizzo, che rendono un abito da giorno trasformabile in uno da sera o viceversa per rispondere a una sempre più pressante richiesta di capi pratici e passe- partout.

Movimentano la collezione le maglie a righe multicolor e la particolare lavorazione della rete come se fosse maglia.
E proprio la lavorazione dei materiali che rende questi capi unici: i tessuti leggeri vengono infatti laserati, stampati e ricamati mentre la maglia in crepe di cotone e le viscose lucide ed opache vengono lavorate a scarto d’ago per un effetto see-through.

Baseball cap, occhiali dalle fome geometriche e la hand bag in rafia realizzata in edizione limitata completano il look di questa donna dinamica, cosmopolita, multitasking  moderna e  sofisticata al tempo stesso.

Godetevi la Gallery!

 

Paolo Errico SS16

Paolo Errico SS16

Paolo Errico SS16

Paolo Errico SS16

Paolo Errico SS16
@Credits. Per le immagini, si ringrazia l’ufficio stampa dello stilista
More from ChicChissima

Cara Martin. Comfy + Chic

Pare che una delle parole d’ordine del nuovo Anno,  sarà Comfort Fashion....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *