EFU AWARDS 2018
Milano premia i giovani talenti della Moda e lo fa attraverso il Concorso Internazionale di Fashion Designer organizzata da EFU – European Fashion Union.
Giunto alla sua quarta edizione, il Concorso si è svolto a Milano durante la Fashion Week.
La European Fashion Union è una piattaforma dedicata agli stilisti emergenti provenienti da tutto il mondo pensata per dare la possibilità ai giovani creativi di sviluppare collaborazioni e sinergie volte a supportare lo sviluppo della loro personalità creativa oltre a fornire un supporto per l’identificazione del loro percorso professionale nell’ambito del settore Moda.
I vincitori del Concorso EFU, attentamente selezionati dalla Giuria del Concorso, sono stati premiati dai Partner della manifestazione e avranno la possibilità di partecipare a Stage Internazionali.
I designers che hanno ricevuto le Menzioni dalla Giuria sono stati presentati dalla Presidente di EFU Maya Kruk e sono:
Bairta Tostaeva (Repubblica di Calmucchia),
Tatiana Paruzel (Polonia)
Andrey Savitskiy (Ucraina)
Mako Factory brand (Cina)
Oltre a questi, il Brand Russo Lalavanda e la Collezione della stilista ucraina Elina Vorobei hanno ricevuto feedback positivo da Liubov Rubenyan, Direttore Creativo di Admiralty Needle.
Il brand Infanta (Kiev, Ucraina) con Liza Rudenko e il marchio Autograph sono stati menzionati – dal membro della Giuria, Alexander Belov – come i marchi più creativi e talentuosi.
Sarà invece Julia Kosenko, testimonial dell’evento, a introdurre i giovani designers nei paesi CIS (Communit Independent States).
Ha curato il progetto Anna Grusheva.