News. Adriana Delfino presenta Re. Generate

Non sprecare.
Non sporcare.
Non buttare.
Usa le mani,
Usa le idee.

Il Lusso della sostenibilità

Lusso, couture, esclusività, ma soprattutto sogno, sono i termini legati alla moda, quella delle passerelle, dei grandi negozi, delle case spettacolari che fanno da sfondo ad alcune campagne pubblicitarie che costruiscono quegli immaginari dove spostare desideri e indirizzare bisogni.
Insomma tutto il contrario del messaggio che viene genericamente associato alla moda ecosostenibile, percepita come punitiva, brutta e assolutamente non glamour. (cit. da: Le forme della Moda di Maria Luisa Frisa).

Per fortuna negli ultimi anni le cose stanno cambiando e  il bisogno di fare chiarezza intorno al significato di moda sostenibile si è manifestato in maniera impellente; questa necessità ha prodotto ricerche pubblicazioni e comportamenti virtuosi insieme a tante azioni volte a ridefinire il concetto di sostenibilità – un concetto ampio, che include pratiche come l’upcycling, il recycling, i movimenti di sustainable, eco ed ethical fashion.
Tutto questo ha dimostrato che lusso e sostenibilità possono muoversi su un terreno comune soprattutto quando questi si legano all’idea di design di qualità e di creatività.

 

chicchissima-adriana-delfino

 

In questo contesto, si inserisce il nuovo progetto  di Adriana Delfino RE.Generate”.
Alla base, una domanda: Cosa è oggi il vero lusso?  Il tempo, l’unicità, l’etica del produrre.  Da questa riflessione prende corpo la volontà di usare ciò che già esiste, mettendone in luce la bellezza attraverso la lavorazione e gli accostamenti, a volte inconsueti.

Re.Generate è una collezione di borse nata da scarti di lavorazione: ritagli di materiali pregiati, ritenuti inutili perché troppo piccoli oppure fallati che ritrova nuova vita grazie alla creatività di Adriana.
Così, da un limite nasce una qualità: il pezzo unico. Perchè ogni borsa è irripetibile, esclusiva, originale, quindi ancora più preziosa.

Il regalo ideale da fare a Natale, perchè oggi il vero lusso pare proprio essere l’artigianalità.

 

chicchissima-adriana-delfino
@Per le immagini, ringrazio la stilista

 

Per info e acquisti:  info@adrianadelfino.com
Domenica 18 Dicembre Adriana sarà al Christmas Temporary Shop
Via Sacchi 46 | Torino
Dalle 17,00 alle 21,00

More from ChicChissima

Eventi. Palazzo Madama ospita Perfumum – I profumi nella Storia

Perfumum – I Profumi nella Storia – Questo il titolo della mostra,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *