In the Spotlight. Mialuis inaugura la sua nuova sede torinese

Nuova sede per Mialuis, il brand di borse torinese consolida il proprio successo in campo nazionale e internazionale e inaugura la sua nuova sede in una palazzina ai piedi della collina torinese.

E così che alcune settimane fa, Mariaelena ha aperto le porte ad alcuni giornalisti e blogger, per mostrarci  il suo nuovo Studio; uno spazio multifunzionale di circa 250 metri quadrati che Mialuis condivide con lo studio di architettura Labdia. Un connubio che fa di questa location un indirizzo cruciale dell’imprenditoria torinese, fatta di operosità, stile e forte senso delle proprie radici.

Luminoso, dalle linee pulite ed essenziali lo spazio si libera del superfluo e recupera un rapporto onesto con ciò che lo circonda, accogliendo le creazioni uniche di Mariaelena.

Un bisogno di sostanza, che si traduce in un viaggio all’essenza delle cose dove resta solo l’essenziale: forme, colori, materiali che verranno sapientemente trasformati dalla Designer.

Mialuis Nuova Sede 1

Le opere di ristrutturazione di Via Alla Quiete, 2  sono iniziate alla fine del 2010 e terminate nel 2015.

Il progetto architettonico è stato affidato allo stesso studio Labdia, la cui vocazione per l’architettura sostenibile è confermata dai progetti e dalle realizzazioni più recenti, che applicano soluzioni ad alta efficienza energetica e basso impatto ambientale.

Quella di Via alla Quiete 2 si tratta di una ristrutturazione integrale di una palazzina storica, ex panificio di inizio ‘900, da cui sono state ricavate quattro unità abitative e due loft. Il pavimento in resina, le ampie vetrate in ferro e la disposizione contigua degli spazi lavorativi mantengono ancora quell’aspetto di design industriale proprio dell’ambiente storico.

“E’ per me motivo di grande orgoglio mostrare alla mia città la nuova casa di Mialuis, realizzata con grandi sacrifici ma che continua a confermare la nostra ascesa nel panorama imprenditoriale di Torino, mantenendo sempre l’ampia apertura internazionale che ci contraddistingue fin dagli inizi”, dichiara Mariaelena Mallone, fondatrice e designer del marchio Mialuis.

Un successo meritato quello di di Mialuis,  che si sta consolidando, grazie anche alla partecipazione alle più importanti fiere di settore, dal MIPEL di Milano al TRANOÏ di Parigi, e alla distribuzione internazionale che vede oggi le borse Mialuis presenti in oltre 12 Paesi (soprattutto in Giappone e in Nord Europa).

Sono felice che Mariaelena abbia realizzato il suo Sogno  e che abbia trasformato la sua Visione in realtà, a lei e a tutto il suo Team vanno i miei ringraziamenti per averci accolti con gentilezza e raffinatezza.

Mialuis Nuova Sede 7

LABDIA Architettura

La grande forza delle idee progettuali, la costante tensione verso il migliore risultato edilizio ed architettonico, l’imprescindibile dedizione alla qualità in ogni dettaglio: sono alcuni dei tratti distintivi di LabdiA, il Laboratorio di Architettura fondato nel 2004 da Mirella Giacotto e Giuseppe Servetti.

È dall’impegno di questi due professionisti, riconosciuti anche con premi e segnalazioni, e dal forte convincimento nell’efficacia della collaborazione sinergica tra ideatori ed esecutori del progetto, che si sviluppa un metodo di lavoro tanto creativo quanto concreto: una progettazione architettonica in costante interazione con le esigenze e le esperienze di cantiere.

La vocazione di LabdiA per l’architettura sostenibile è confermata dai progetti e dalle realizzazioni più recenti, che applicano soluzioni ad alta efficienza energetica e basso impatto ambientale e offrono risposte sempre più convincenti alle esigenze di sostenibilità, economicità e piacere dell’abitare.

Mialuis inaugura la sua nuova sede

Mialuis inaugura la sua nuova sede

Mialuis inaugura la sua nuova sede

Mialuis inaugura la sua nuova sede

Mialuis inaugura la sua nuova sede

Mialuis inaugura la sua nuova sede

More from ChicChissima

Karnit Aharoni. Una lezione di Stile

KARNIT AHARONI Eleganza, bellezza, contemporaneità: queste le cifre stilistiche del brand francese...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *