A tu per tu con. Massiel Mesa Fornaris

Ho avuto il piacere di incontrare Massiel in occasione della recente Torino Fashion Week ed è stato amore a prima vista per lei e per le sue creazioni.

Massiel è una ragazza cubana con tanti  riccioli scuri – e questo già basterebbe a rendermela simpatica – è giovane ma determinata, timida ma decisa.

Il suo brand TorinoHavana è nato nel 2010.

E questa è la nostra chiacchierata…..

Torino Havana
Collezione Sublime Ph Davide Bonaiti

Massiel, raccontami un po’ come hai iniziato…..
Il marchio TorinoHavana nasce nel 2010; all’epoca lavoravo come dipendente per un atelier di Torino dove si realizzavano  campionari e piccole collezioni per Prada e altre firme importanti.
Insieme a un’ ex-collega e responsabile dell’ azienda, abbiamo deciso di iniziare a creare una nostra linea di abbigliamento e di costumi da bagno e così è nato  Torinohavana.

Qual è stato il tuo percorso?
Mi sono  laureata in Fashion Designer all’ Istituto Superiore di Design a L’Avana, sono stata in Francia. Ho lavorato  come costumista per la televisione cubana e poi sono arrivata a Torino.

La prima collezione di costumi che ho creato è stata all’Avana durante i miei studi all’ Istituto superiore di disegno industriale. E’ stata un’esperienza fondamentale per la mia formazione perchè mi è rimasto il desiderio  di creare un’ altra Collezione una volta arrivata in Italia.

Come sei arrivata qui?
Torino è una città  che mi ha subito subito ” intrappolata” fra amicizie amore e lavoro…… Torino è una città magica in tutti sensi. E dopo tanti anni sono ancora qui tra amicizie amore e lavoro…. tanto tanto lavoro e tanto tanto impegno e tanti momenti difficili ma anche momenti di grandi gioie come durante la Torino Fashion Week.

Cosa ti ispira?
Le ispirazioni sono infinite…… forse la più grande  arriva dal bisogno di esprimere me stessa. Creare….. qualunque ragione può essere una buona scusa per far nascere un nuovo capo o un nuovo oggetto.

Cosa ti distingue?
La semplicità e la precisione.

Hai recentemente partecipato alla TFW, che tipo di esperienza è stata?
E’ stata un’ ottima esperienza, soprattutto perchè mi ha dato la possibilità di  confrontarmi con tanti designer, positiva per il lavoro in team, … è davvero una bella prova dover mettersi in gioco in una manifestazione di questa portata; certo  non capita tutti giorni di vivere e condividere con altre persone momenti cosi emozionanti e intensi .

Un tuo pregio
La determinazione

Un tuo difetto
La timidezza

Passioni oltre alla Moda
Amo la danza, lo sport in generale, la musica, il cinema, le poesie e la matematica.

Torino, il tuo angolo del cuore
In realtà, non ho un posto preferito.
Penso che Torino sia una bella città, molto elegante….. con la sua architettura eclettica…..  soprattutto adoro le sue grandi piazze!

Chicchissima Torino Havana
Collezione Sublime Ph Davide Bonaiti
TorinoHavana
Collezione Very Very Blue PH Alberto Grivellari
TorinoHavana
Collezione Very Very Blue PH Alberto Grivellari
Chicchissima TorinoHavana
Collezione Very Very Blue PH Alberto Grivellari
More from ChicChissima

Karnit Aharoni. Una lezione di Stile

KARNIT AHARONI Eleganza, bellezza, contemporaneità: queste le cifre stilistiche del brand francese...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *