In the Spotlight. THESIGN – LA VOCE IN UN GIOIELLO

Pensate si possa indossare una frase? Una parola?

Da oggi la risposta è sì perché una frase può infatti essere trasformata in un originale ciondolo, per fissare per sempre nel tempo e nella forma un momento unico della vita: a partire dall’onda vocale della voce infatti, Chiara crea gioielli da un particolare valore, estremamente intrinseco.

Chicchissima_thesign

THESIGN. L’IDEA

THESIGN, il gioiello creato dalla voce, è un progetto che parte micro, da una tesi di laurea di Chiara Pierangeli, studentessa dell’Accademia delle Belle Arti di Brera. Armata solo di una grande idea e tenace volontà, Chiara ha dato vita a questo progetto che nel corso degli anni ha visto partecipare amici e professionisti in vari campi che hanno contribuito con le loro differenti expertise per dare corpo e voce a questa idea. Un’idea partita dal piccolo ma che ora è diventata grande: con un sito di e-commerce europeo, THESIGN oggi può vantare un vero respiro internazionale.

 

Chicchissima_thesign

COME NASCE IL GIOIELLO

Ma in cosa consiste precisamente?
Si tratta di gioielli artigianali realizzati a partire dall’onda vocale della propria voce. Sul sito  è possibile registrare un messaggio vocale, vedere in 3D la forma della propria onda vocale che diventerà gioiello. È possibile scegliere tra bracciali o collane, le diverse finiture e il materiale del proprio gioiello: dall’oro, al bronzo, alla plastica dura. Perché tutto parte dal concetto che il vero valore del gioiello è quello intrinseco, non esclusivamente quello del materiale che lo compone.
Quello che lo rende prezioso infatti è la possibilità di fissare per sempre nel tempo e nella forma di un gioiello, un momento unico e irripetibile, come il momento dal quale è nato.Il primo “Mamma” di vostro figlio, una proposta indimenticabile come “Mi vuoi sposare”, un “Sempre insieme” per sugellare una promessa di amicizia incrollabile.
Ogni gioiello infatti è unico perché la sua forma dipende dal timbro vocale di ognuno di noi, dall’intensità del messaggio e così via.

 

Chicchissima_thesign

Chicchissima_thesign

UN ESEMPIO DI MICRO IMPRENDITORIALITA’ FEMMINILE

Quando si parla di artigianato Made in Italy sappiamo tutti che si tratta di qualcosa di molto prezioso. Ma in questo caso abbiamo a che fare con un vero e proprio gioiello, è il caso di dirlo, di micro imprenditorialità Made in Italy tutta la femminile.

È questo a rendere THESIGN un’idea con un grande coefficiente di unicità. Insieme alla storia che c’è dietro: una storia di passione, creatività, artigianalità e intraprendenza firmata da una giovane designer italiana.

 

Per saperne di più:
www.thesigngioielli.com
info@thesigngioielli.com
Instagram – thesigngioielli_original

Facebook – ThesigngioiellI

Tags from the story
, , ,
More from ChicChissima

RENAISSANCE REHAB ON THE ROAD

RENAISSANCE REHAB “ON THE ROAD”. Un progetto sartoriale per custodire gli oggetti...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *