In the Spotlight. THESIGN – LA VOCE IN UN GIOIELLO

Pensate si possa indossare una frase? Una parola?

Da oggi la risposta è sì perché una frase può infatti essere trasformata in un originale ciondolo, per fissare per sempre nel tempo e nella forma un momento unico della vita: a partire dall’onda vocale della voce infatti, Chiara crea gioielli da un particolare valore, estremamente intrinseco.

Chicchissima_thesign

THESIGN. L’IDEA

THESIGN, il gioiello creato dalla voce, è un progetto che parte micro, da una tesi di laurea di Chiara Pierangeli, studentessa dell’Accademia delle Belle Arti di Brera. Armata solo di una grande idea e tenace volontà, Chiara ha dato vita a questo progetto che nel corso degli anni ha visto partecipare amici e professionisti in vari campi che hanno contribuito con le loro differenti expertise per dare corpo e voce a questa idea. Un’idea partita dal piccolo ma che ora è diventata grande: con un sito di e-commerce europeo, THESIGN oggi può vantare un vero respiro internazionale.

 

Chicchissima_thesign

COME NASCE IL GIOIELLO

Ma in cosa consiste precisamente?
Si tratta di gioielli artigianali realizzati a partire dall’onda vocale della propria voce. Sul sito  è possibile registrare un messaggio vocale, vedere in 3D la forma della propria onda vocale che diventerà gioiello. È possibile scegliere tra bracciali o collane, le diverse finiture e il materiale del proprio gioiello: dall’oro, al bronzo, alla plastica dura. Perché tutto parte dal concetto che il vero valore del gioiello è quello intrinseco, non esclusivamente quello del materiale che lo compone.
Quello che lo rende prezioso infatti è la possibilità di fissare per sempre nel tempo e nella forma di un gioiello, un momento unico e irripetibile, come il momento dal quale è nato.Il primo “Mamma” di vostro figlio, una proposta indimenticabile come “Mi vuoi sposare”, un “Sempre insieme” per sugellare una promessa di amicizia incrollabile.
Ogni gioiello infatti è unico perché la sua forma dipende dal timbro vocale di ognuno di noi, dall’intensità del messaggio e così via.

 

Chicchissima_thesign

Chicchissima_thesign

UN ESEMPIO DI MICRO IMPRENDITORIALITA’ FEMMINILE

Quando si parla di artigianato Made in Italy sappiamo tutti che si tratta di qualcosa di molto prezioso. Ma in questo caso abbiamo a che fare con un vero e proprio gioiello, è il caso di dirlo, di micro imprenditorialità Made in Italy tutta la femminile.

È questo a rendere THESIGN un’idea con un grande coefficiente di unicità. Insieme alla storia che c’è dietro: una storia di passione, creatività, artigianalità e intraprendenza firmata da una giovane designer italiana.

 

Per saperne di più:
www.thesigngioielli.com
info@thesigngioielli.com
Instagram – thesigngioielli_original

Facebook – ThesigngioiellI

Tags from the story
, , ,
More from ChicChissima

In the Spotlight. THESIGN – LA VOCE IN UN GIOIELLO

Pensate si possa indossare una frase? Una parola? Da oggi la risposta...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *