In the Spotlight| Alcoolique

In the Spotlight Alcoolique

 

 

Alcoolique è un brand tutto italiano creato nel 2011 dal giovane designer napoletano Rocco Adriano Galluccio.

In Alcoolique, l’alta qualità sartoriale italiana si lega alla tradizione napoletana, reinterpretata in chiave moderna, per dare vita ad abiti contemporanei ed eleganti che avvolgono il corpo femminile, esaltandolo. Perché la moda è una celebrazione della bellezza, un inno alla donna e, in particolare, alla donna partenopea che è di forte ispirazione per lo stilista.

Ed è proprio alla sua terra che lo stilista si ispira per la collezione P/E 2015 e più esattamente all’ isola di Capri.

Gite in barca, passeggiate al tramonto sulla spiaggia, aperitivi in piazzetta e movida notturna ispirano gli abiti della collezione. Gonne corte, profonde scollature. Freschi cotoni impreziositi di ricami in fili metallici, seta bagnata d’oro e pailettes cangianti evocano le infinite luci dell’isola più bella al mondo.

Protagonista indiscussa per la sera è invece la pelle, introdotta per la prima volta dal brand, e rigorosamente lavorata a Napoli.

I colori esplodono, sono vitaminici e abbinati a contrasto per un effetto color block. Le stampe all over delle passate stagioni lasciano il posto a un macro patchwork di tessuti, la palette cromatica è scintillante e i pellami scelti strizzano l’occhio ai riflessi di luce tra acqua e pareti pietrose che prendono vita nelle celebri grotte Capresi: la grotta Azzurra e quella Bianca.

Si respira aria di estate, a guardare questa collezione. Un’estate calda, che odora di salsedine, di sole sulla pelle e di sabbia fresca a contatto con i piedi scalzi.

Una vera e propria full immersion estiva, proprio in questi giorni in cui noi siamo in attesa della neve…

 

in the spotlight Alcoolique

abito estivo Alcoolique

 

09

Alcoolique

Alcoolique
Alcoolique @Credits: per le immagini, si ringrazia l’ufficio stampa del brand

AlcooliqueAlcooliqueAlcoolique

 

 

More from ChicChissima

In the Spotlight. THESIGN – LA VOCE IN UN GIOIELLO

Pensate si possa indossare una frase? Una parola? Da oggi la risposta...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *