Talenti emergenti. Project 149

Talenti emergenti. Project 149

 

Project 149 è un progetto nato a a Cremona, grazie al mix perfetto di competenze e creatività di Elisa Vigilante e Monica Mignone.
Appassionata di moda, una volta terminati gli studi, Elisa decide di dedicarsi al fashion design frequentando corsi sia a Parma che a Cagliari. Specializzata in maglieria  comincia a lavorare per  aziende di moda di alto livello approdando, nel 2009, da Pierre Mantoux, prestigiosa azienda di calzetteria donna dove Elisa si occupa della linea homewear e beachwear. Monica invece, diplomata tecnico resatauratore per il restauro dei dipinti su tela, parallelamente coltiva la propria passione per la moda  specializzandosi in tecniche di cucito, confezione e modellistica.
Le due uniscono le loro competenze e creano così una collezione di abiti per donne dinamiche a cui piace stare comode ma con stile.
Talenti emergenti. Project 149 Talenti emergenti. Project 149

 

Il successo non tarda ad arrivare e dopo essere state notate dalla Camera di Commercio italo-russa, l’anno successivo sono inserite tra i migliori designer emergenti dalla rivista americana Fashion Magazine per poi essere notate tra i nuovi talenti da Vogue.it.

 

Talenti emergenti. Project 149

Potevamo forse lasciarcele sfuggire? Cosa dire?

Della collezione S/S 2015 Project149 noi abbiamo amato i dettagli floreali, molto estivi e poco froufrou, le incrostazioni di ricami che rendono femminili (ma anche un po’ rock) capi sportivi come felpe e t-shirt, i contrasti tra trasparenze e tessuti tecnici  o pezzi classici del guardaroba sportivo realizzati in tessuti couture.
Talenti emergenti. Project 149
La palette è quella del colore e dell’estate e alterna colori tenui come rosa, lilla, verde menta e avorio con altri più forti come azzurro, arancio e rosso.
Per noi è stato un colpo di fulmine e voi riuscite a resistere?
Talenti emergenti. Project 149 Talenti emergenti. Project 149 Talenti emergenti. Project 149 Talenti emergenti. Project 149 Talenti emergenti. Project 149

Talenti emergenti. Project 149
@Credits. ringrazio per le immagini l’ufficio stampa del brand

 

More from ChicChissima

La sostenibilità nel mondo della moda parte da zéeero: appuntamento a Torino per la Fashion Revolution Week

Sabato 27 aprile 2019, dalle 9.30 alle 20.30  Copernico, Corso Valdocco 2,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *