Lo stile minimal di COS

La Storia del brand

Per chi ama lo stile Minimal, COS è sicuramente un punto di riferimento.

Le Collezioni hanno uno stile moderno e funzionale; gli abiti che raccontano lo stile di COS sono sobri e dalle linee squadrate, evergreen dai colori classici che strizzano l’occhio ai trend del momento pur avendo una personalità originale.
Il marchio – che fa parte del colosso svedese H&M –  sposa la filosofia della Contemporary Collection, ovvero proporre un abbigliamento fashion e di qualità a prezzi assolutamente accessibili a ogni fascia di acquirente, con collezioni create da un ufficio stile interno.
Anche i punti vendita rispettano la filosofia dello stile COS: le boutique hanno un design accogliente e curato e il servizio di vendita ha un attento rapporto con la clientela. I negozi offrono nuovi abiti ogni settimana prestando attenzione alla moda e alla reinterpretazione di tagli tradizionali.

Impegnata a supportare il mondo dell’arte e del design attraverso la collaborazione con artisti, studi e gallerie affermate ed emergenti Cos  è nota per affiancare  progetti sviluppati ad hoc grazie alle sue collaborazioni accanto alle collezioni di moda stagionali.
Il brand propone uno stile personale e accattivante, ma allo stesso tempo unico e riconoscibile. Leloro linee sono semplici e sofisticate, due caratteristiche che si ritrovano sia nei capi casual, che in quelli classici, ma anche nella collezione sport. Gli stilisti hanno una visione molto internazionale e sono influenzati da diverse forme d’arte, dall’architettura al design al mondo del fashion.

Il primo negozio aprì nel 2007 a Regent Street, seguito nel 2011 dallo store online. A Torino è presente in Via Roma dal 2014.

 

Tags from the story
, , ,
More from ChicChissima

Scouting. Nina Leuca

NinaLeuca NinaLeuca nasce da una terra, l’ultima che si può incontrare arrivando dal...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *