Scouting. 5th Position

5th Position.

5th Position è una collezione di costumi da bagno ispirata alle forme forti e al tempo stesso aggraziate dei ballerini.
Il brand, con sede a Istanbul, prende infatti il nome dalla 5a posizione del balletto classico e mira a creare dei Costumi, dalle forme simili a quelle delle tute dei ballerini,  in cui le donne possano vivere tutto il giorno muovendosi liberamente.

Figlio di un ballerino,  Buse Uğur, fondatore del marchio,  ha iniziato a ballare in età molto precoce. Formatosi con la danza classica, ha poi preferito la danza contemporanea; durante tutti questi anni, ha disegnato e cucito i propri abiti da ballo.

Il loro utilizzo come costumi da bagno sulle spiagge, si deve ai suoi fan  che l’hanno portato a pensare di poter fondare un suo marchio di beachwear. 

Nel 2014, Buse lavora al suo primo lookbook con  il modello Ezgi Bozkurt. Ezgi è anche  product designer e interior designer, questi si appassiona alle creazioni di Buse, i due diventano soci i e nel 2015 portano in passerella la loro prima collezione ispirata alla danza. Alla sua terza stagione, i costumi del brand sono attualmente disponibili in selezionati store in tutto il mondo.

 Uno stile easy, vacanziero, ultra chic!

5th position

5th position

5th position

_MG_5133ab

5th position

5th position

5th position

5th position

5th position
@Credits. Per le immagini, si ringrazia l’ufficio stampa del brand
More from ChicChissima

Karnit Aharoni. Una lezione di Stile

KARNIT AHARONI Eleganza, bellezza, contemporaneità: queste le cifre stilistiche del brand francese...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *