News. Torna il Barolo Fashion Show, festival internazionale della Moda

BFS – Barolo Fashion Show 2019

I paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato ritornano protagonisti grazie al Barolo Fashion Show un vero e proprio Festival in cui moda, design e fotografia sono al centro dell’attenzione: le colline Patrimonio mondiale Unesco vedranno quindi una “tre giorni”- da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno- densa di eventi e sorprendenti novità.

La manifestazione avrà luogo dunque in 3 luoghi di sicuro impatto come il magnifico borgo di Barolo, lo stesso storico Castello Falletti sede del prestigioso “Wi-Mu – Museo del Vino” che resterà aperto per tutta la durata del Festival e la Piazza Marchesi Falletti antistante il Castello.

Barolo Fashion show chicchissima

La quarta edizione del BFS, che può annoverare importanti collaborazioni, tra cui CNA Federmoda, il Torino Outlet Village e la Cosenza Fashion Week, sarà caratterizzata da workshop, convegni, dibattiti, approfondimenti e spettacoli che culmineranno nelle sfilate di alta moda previste per le serate di sabato 1 e domenica 2 giugno: nel corso della prima, la passerella di piazza Castello Falletti di Barolo vedrà la partecipazione di stilisti affermati e con un taglio “glocal” grazie alla presenza di professionisti italiani e stranieri; nella seconda sarà protagonista il Barolo Fashion Contest, un concorso per stilisti e designer emergenti, nuovi interpreti del Made in Italy.

Infine il Barolo Fashion Show farà riflettere con un’assoluta novità: il progetto Cicatrici, che porterà in passerella al fianco di ogni stilista una testimonianza di una persona coraggiosa che racconterà una sua sofferenza, un segno importante della sua vita. Un percorso narrativo insomma, che vuole mettere le cicatrici (tangibili o invisibili) al centro della passerella. E farci così riflettere.

Il programma completo della manifestazione può essere scaricato qui

More from ChicChissima

Scouting. Sofia Alemani, una vita tra Arte e Moda

Sofia Alemani Architetto Sofia Alemani – dopo varie esperienze nel campo dell’architettura...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *