Brands We Love. Tvscia

Ricercare, elaborare, assemblare, ecco la sintesi del senso estetico di TVSCIA, brand toscano che trae ispirazione non solo dalla propria terra ma anche dalla contaminazione con culture diverse, vicine e lontane, interpretando lo stile contemporaneo in maniera unica e personale.

Per la collezione S/S 2015 Elisa Soldini e Lucia Padrini, le due stiliste creatici di TVSCIA, si sono ispirate all’estetica del grande artista austriaco Egon Schiele e alle sue donne altere e sensuali.

Brands we love Tvscia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una collezione in cui si alternano sapientemente linee geometriche e morbide; in cui la seta viene utilizzata in un’inedita forma rigida, mentre l’organza  è trattata con un’insolito effetto denim e viene utilizzata nella realizzazione di chiodi, giacche sartoriali e gonne dalla vita altissima.
A questi capi strutturatissimi si alternano abiti più impalpabili e femminili realizzati in jersey crepe, seta martellata, cotone e cupro jaquard. Il kimono, vero e proprio simbolo del brand, da giacca scivolata  cambia forma nella versione d’ispirazione bomber.
Colore classico del brand resta il nero, a cui si affiancano tonalità neutre come sabbia, bianco e ghiaccio, utilizzate sia nella tinta unita che come base per stampe gialle e carne che riprendono le macchie di colore tipiche di Schiele.Sicuramente un brand dalla forte personalità e caratterizzazione, non trovate anche voi?!

 

Brands we love Tvscia

Brands we love Tvscia26

Brands we love Tvscia

More from ChicChissima

YOOX. Franca Sozzani Private Collection

“In tutti questi anni a Vogue Italia ho creato qualcosa che non...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *